logo officine gm

Le Officine GM sono un network di professionisti e creativi.

Ci interessano le nuove tecnologie e le forme di comunicazione associate, non ci spaventano i cambiamenti ed amiamo le sfide.

Chi ci sceglie pensa in grande.

A creare, produrre e promuovere “in grande” ci pensiamo noi.

 

Contatti : info@officinegm.com

 

Officine GM

Anteprima di Alice nella Città con Jolie e Pfeiffer

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer a Roma per la premiere di Maleficent

A cinque anni dal successo del primo film, arriva l’atteso sequel Disney.

Il rapporto tra Malefica e Aurora, a un passo dalle sue nozze, viene messo alla prova dall’entrata in scena di nuove forze oscuree dalla nascita di alleanze inaspettate.

Appuntamento a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione per l’anteprima europea di Maleficent – Signora del male di Joachim Ronnin alla presenza delle protagoniste Angelina Jolie e Michele Pfeiffer.

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 ottore.

Ma non è l’unica notizia. Stamattina infatti presso il Cinema Adriano di Roma si è tenuta una masterclass per gli studenti sul mestiere delle attrici e a tenerla sono state proprio loro, le protagoniste di Maleficent: Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer.

In questa occasione Angelina Jolie, ha spiegato alla stampa uno dei temi forti del film della Disney: “Il messaggio dell’inclusione è importantissimo perché la nuova generazione è sempre più connessa e lo sarà sempre di più. Viviamo in un tempo in cui assistiamo a un rinascere dell’odio e delle divisioni e molti hanno successo politicamente concentrandosi su queste diversità. Questo fa male, dà dolore…”, ha detto. “Cercano di fermare la marea ma non potranno vincere perché il mondo è pieno di popoli diversi e di culture. La gente usa la paura, ma sappiamo che siamo uguali e amiamo un mondo pieno di diversità.

Tra i temi forti del film anche quello dell’ambiente. “L’ambiente non viene rispettato proprio perché non si ha rispetto per le altre popolazioni. Spesso è anche egoismo e avidità – ha detto – non solo ignoranza. Non dico che l’industria sia male, ma il rispetto dell’ambiente è fondamentale per il nostro futuro”. Parlando del film, ha spiegato di aver accettato di farlo perché “quello che mi attirava di più era l’idea delle differenze. Chiunque si sia sentito diverso, non sia stato accettato per qualche motivo, si riconosce in Maleficent”. “Lei viene cacciata e presa di mira perché e’ diversa e questo aspetto mi ha toccato delle corde. Invece di vedere la bellezza della diversità e il valore che le differenze portano l’uno all’altro abbiamo paura delle differenze e facciamo del male agli altri”.

Una bella occasione, una giornata importante per studenti e non solo grazie ad Alice nella Città, Tim Vision e Disney.

A tutti i presenti saranno consegnati inoltre d gadgets: le corna di Malefica e i meravigliosi Poster del film con pennarelli annessi per aver modo di ottenere l’autografo delle due attrici. 

I fan potranno posizionarsi nell’area delle ore 18:00.

L’ingresso per i 200 accreditati del pubblico è dalle 19:15. Non tardate! 

No Comments
Post a Comment