Giulia Morello

giulia morello tg5
IMG_5061 (1)

Giulia Morello è nata a Roma nel 1979. E’ autrice e regista. 

La tematica sociale e ambientale è sempre al centro dei suoi lavori artistici (sia teatrali che audiovisivi).

E’ stata consulente e direttrice artistica di Earth Day Italia, del Villaggio per la Terra e della Festa dei Popoli di Roma.

E’ docente di comunicazione visiva, reportage audiovisivo, storytelling, organizzazione grandi eventi, organizzazione eventi no profit, organizzazione eventi a impatto zero.

E’ fondatrice di OGM (Officine Giulia Morello), network di artisti e creativi con cui realizza progetti di comunicazione per istituzioni, aziende e no profit. E’ presidente di Dire Fare Cambiare, no profit impegnata sul tema della cultura bene comune e sostenibile.

Nel 2004 esce il suo primo romanzo “Schiena contro Schiena” – casa ed. Le Lettere – con la prefazione della cantautrice DolceNera. Il libro è stato adottato dalla cattedra di Sociologia della Devianza dell’ Università Roma Tre.

Nel 2015 esce “Sono innamorata di Pippa Bacca, chiedimi perché! (ed. Castelvecchi),sulla storia di Pippa Bacca, artista milanese (nipote di Piero Manzoni) uccisa in Turchia nel 2008 durante una performance. artistica sulla pace tra i popoli.

 

Tutti gli eventi e le attività connesse possono diventare green.

Produrre in modalità sostenibile significa non solo ottimizzare le risorse ma anche i risparmi…che aspetti?

 

Le Officine GM producono nel pieno rispetto di ambiente e persone

Torna in alto