logo officine gm

Le Officine GM sono un network di professionisti e creativi.

Ci interessano le nuove tecnologie e le forme di comunicazione associate, non ci spaventano i cambiamenti ed amiamo le sfide.

Chi ci sceglie pensa in grande.

A creare, produrre e promuovere “in grande” ci pensiamo noi.

 

Contatti : info@officinegm.com

 

Officine GM

VIDEO ADS

Video su Facebook: come realizzarli per aumentare la nostra popolarità?

Non è facile realizzare un video per Facebook, non solo abbiamo tanta concorrenza ma dobbiamo realizzare un video che da subito si faccia notare.

Gli annunci video sui social sono tanti...come possiamo catturare l’attenzione dei navigatori del web? 

 

Facebook video ads: come realizzarli

  1. Nei primi secondi ci giochiamo l’attenzione degli utenti: E’ proprio i primissimi secondi determineranno il successo dei successivi. Non ci credi? Pensa a  come ti comporti tu da utente. Quali video vedi fino alla fine? Nei primi 8 secondi del nostro video dobbiamo essere capaci di conquistare il nostro pubblico.

Un dato significativo: l’abbandono della visione

Facebook ha pubblicato una ricerca interna sui tempi di visione media di un video. I dati ci dicono che l’abbandono ha un numero alto per cui è fondamentale dare le informazioni necessarie entro i primissimi secondi prima che l’utente faccia scroll.

L’intervallo di attenzione è di 8 secondi, ricordatevelo!

 

 

video-ads-facebook

 

 

2. Metti subito in evidenza il tuo brand: entro i primi tre secondi ricordiamoci di presentare il nostro brand. Il nostro brand rimarrà più impresso se presentato subito.

3. Titolo e descrizione dei video ads: il titolo dovrà essere bello e accattivante (ma verosimile) così come la descrizione di ciò che gli utenti troveranno in quel video. Ricordiamoci che titolo e descrizione vengono considerati non poco dagli algoritmi di facebook…quindi ricordati di inserire parole chiave pertinenti sia nei titoli che nella descrizione.

 

Per fare un esempio guarda il video che abbiamo realizzato per Fiera di Roma in occasione di Esc Congress, il più grande e importante congresso internazionale sull’apparato cardiovascolare.

 

 

Mai dimenticare…

 

Mai dimenticare al di là di titoli, targetizzazione, audience, minutaggi, etc che i video devono raccontare qualcosa di davvero interessante per le persone. I contenuti video (e non) devono essere di qualità, utili e pertinenti. Il vero segreto è sempre pensare  a chi guarderà i nostri prodotti video e se vuoi farti aiutare da professionisti è sicuramente più facile ed efficace. 

 

 

 

 

 

 

No Comments
Post a Comment