Officine GM

I SOUL VIBES A REBIBBIA PER LA FESTA DELLA MUSICA

musica

Lanciata in Francia nel 1982, la Fête de la Musique invitava tutti i musicisti, professionisti ed amatori a suonare il 21 giugno per le strade, sulle piazze di ogni città. Da questa edizione il Mibact ha deciso di dare un forte segnale per la promozione di una delle Feste più affascinanti che la cultura possa offrire.

Una festa che, come avviene in altre parti d’Europa, coinvolga in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porti la musica in ogni luogo. Ogni tipo di musica. Ogni tipo di luogo. Parchi, musei, luoghi di culto, carceri, ambasciate, ospedali, centri di cultura, stazioni ferroviarie, metropolitane ma soprattutto strade e piazze del nostro meraviglioso Paese, saranno lo scenario della Festa.

Faremo anche noi di OGM da cassa di risonanza per la #festadellamusica2016 con i Soul Vibes a Rebibbia.

I Soul Vibes sono un trio musicale composto da voce, chitarra e drum pad. Il gruppo si forma circa un anno fa e sta promuovendo il suo nuovo progetto musicale, con un repertorio Soul, che unisce alle sonorità acustiche, i ritmi elettronici delle percussioni. I brani eseguiti vanno dai classici degli anni 60/70 (Etta James, Bill Withers, Nina Simone ecc.), fino alle proposte più moderne del Neo Soul (Eryka Badu, Amy Winehouse, Lauryn Hill ecc.), tutti arrangiati in modo originale.

‪#‎staytuned‬