Officine GM

Seminari di drammaturgia alla Biblioteca Casa dei Teatri – Villa Pamphili

Le Biblioteche di Roma – Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione artistica e il Cendic – Centro Nazionale Drammaturgia Italiana Contemporanea, danno l’avvio ad un ciclo di seminari, laboratori, workshop, tavole rotonde, legati alla scrittura drammaturgica e  destinati soprattutto a giovani artisti e studenti.

Apre il ciclo il 24 settembre 2013 alle ore 15, il regista e scrittore Michele Mirabella, con il seminario “Regia vs Drammaturgia: duello d’amore”.

Il fitto programma di  appuntamenti proseguirà ogni  mercoledì pomeriggio,  alla sala Barbaro della Casa dei Teatri,  mentre due incontri, saranno organizzati alla  Casa delle Traduzioni. I seminari si avvarranno della collaborazione della rivista on line Liminateatri che, in un’ apposita Rubrica, curerà la pubblicazione dei contenuti affrontati durante gli incontri. Le schede informative, inoltre, saranno pubblicate anche sui siti delle Biblioteche di Roma e del Cendic.

Il Cendic, in uno spirito di fattiva collaborazione con le Biblioteche di Roma, attiverà inoltre, uno sportello d’ orientamento su temi e problemi del teatro e della drammaturgia italiana; fornirà consulenza per l’acquisizione di testi e per la realizzazione d’iniziative eterogenee quali mostre presso lo spazio espositivo della Casa dei Teatri.

Info: iscrizioni Biblioteca Casa dei Teatri, tel. 06 45460690.

Info: Cendic e contenuti dei Seminari, Alfio Petrini, cell. 328.57.39.209 – alfio.petrini@teletu.it

 

Clicca qui per vedere il calendario degli appuntamenti: calendario seminari