Officine GM

OGM e Bike by Bus insieme per nuovi percorsi!

Allacciamo bene le scarpe e pedaliamo in un’avventura per le strade della città di Roma in sella a questa:

bici 3

Non è una bici qualsiasi, come può esserlo una due ruote leggera, resistente e pieghevole!? In dieci secondi si trasforma in un bagaglio a mano poco più grande di un trolley.
BikeByBus è un’intuizione di Alessandra Lo Baido e Isabella Innocenzi, viaggiatrici spesso a due ruote che insieme, nel 2001, hanno fondato la cooperativa sociale Percorsi Zebrati Onlus rivolta a ragazzi con ritardi mentali.

Un’idea che supera la convenzione dell’assistenza rivolta a chi soffre di ritardi cognitivi, ne favorisce l’integrazione sociale e grazie a BikeByBus adesso, offre loro anche un’opportunità concreta di lavoro.

Perché ci piace? L’idea della bici diventa così geniale! È ecologica, ad impatto zero sull’ambiente, è sociale, è integrazione. La nostra mission infatti è da sempre il Green, la nostra vocazione per la tutela dell’ambiente ci ha avvicinato a grandi manifestazione come Earth Day Italia.
Per un turista che si trova a Roma per pochi giorni o un romano che deve spostarsi in modo veloce, pratico e sostenibile, il mezzo può essere lo stesso: la Dahon Curve D3. Guarda come è semplice!

Non bisogna acquistarla ma basta affittarla, 24 ore o più, lo decidi tu. BikeByBus fa il suo debutto in occasione della settimana europea della “Mobilità sostenibile” lo scorso 16 settembre 2014, e quale migliore idea di una bici?! Quaranta le due ruote scese in pista.

Adesso entriamo in campo noi di OGM, quale sarà la direzione verso cui pedalare insieme a BikeByBus? Ci stiamo lavorando!

bici

Roma Antica, il Parco degli Acquedotti… la città eterna ha mille volti, tutti da scoprire, anche per chi nella città ci è nato, ci vive, ci lavora, perchè quanta bellezza ci sfugge in realtà!

La bici allora può diventare una scelta che fa la differenza sulla qualità della nostra vita, dei ragazzi della cooperativa Percorsi Zebrati e dell’ambiente.
Due ruote per un trasporto ad impatto zero sull’ambiente ma anche come evasione, un mezzo per scoprire e riscoprire non solo la città ma anche noi stessi.

Una pedalata solitaria o in compagnia lungo percorsi che non ti aspetti… Quali? Non restare indietro sulle prossime iniziative, pedala e resta aggiornato su BikeByBus!

logo_rev

Vai sul sito BikeByBus