logo officine gm

Le Officine GM sono un network di professionisti e creativi.

Ci interessano le nuove tecnologie e le forme di comunicazione associate, non ci spaventano i cambiamenti ed amiamo le sfide.

Chi ci sceglie pensa in grande.

A creare, produrre e promuovere “in grande” ci pensiamo noi.

 

Contatti : info@officinegm.com

 

Officine GM

reputazione on line

Il miglior modo per acquisire nuovi clienti è la vostra reputazione

In questi giorni mi sono studiata decine e decine di forum, visti video promo e tutorial di tanti consulenti in grado di fornire la formula magica per acquisire nuovi clienti ovviamente a patto di iscriversi ai loro corsi.

Più o meno fanno tutti cosi: mettono on line gratuitamente 2-3 video in cui ti spiegano le chiavi del successo e poi sul più bello ti rimandano al loro meraviglioso corso.

Io credo due cose:

  • la capacità di una persona si merita dai risultati raggiunti 

Facciamo un esempio, oggi sono qui per vendervi il mio corso in videomarketing ma al di là di darvi due dritte su come pensare alla vostra strategia, devo dimostrarvi che scegliendo le Officine GM scegliete dei professionisti del settore video.

Tutti noi siamo consumatori e quando cerchiamo un servizio/prodotto facciamo un minimo di ricerca on line e off line.

Ecco, è ovvio che se io produco video nel mio sito troverete una gallery di video.

La stessa cosa vale per tutti gli altri servizi di comunicazione e marketing che offriamo.

Come facciamo però a calare questo concetto nella realtà del digital marketing? 

Andando a vedere non solo i numeri della società e/o persona che ci propone un suo servizio, ma studiamo come si muove sul web e come è considerato in termini reputazionali.

Credo molto nel valore della recensione del cliente. Essendo una libera professionista il mio obiettivo è avere un cliente soddisfatto del mio lavoro.

Questo cliente sarà un moltiplicatore del mio business, essendosi trovato bene con me, saprà consigliarmi ai suoi amici e conoscenti.

Per questo ho deciso di inaugurare una sezione “Le recensioni dei nostri clienti e partner” 

Perchè so cosa significa essere un consumatore.

  • Il valore genera business

Il valore può essere generato attraverso un servizio di qualità, una risposta a una domanda di un nostro utente, un blog attivo e utile per chi ci segue.

Ovunque leggo Create contenuti di valore 

Ma cosa significa esattamente?

Sono andata a vedere molti di questi “contenuti” unici e speciali e in molti casi ho trovato una gran distanza tra il termine contenuto e il termine valore.

I contenuti di valore del nostro sito, blog, profilo social devono essere lo specchio del valore che noi stessi offriamo. Inutile creare uno pseudo contenuto di valore che noi per primi non applichiamo.

Per questo ritengo la reputazione (e la web reputation anche detta reputazione on line) una garanzia, la base del nostro business.

 

Giulia Morello – CEO Officine GM

 

 

No Comments
Post a Comment