Officine GM

video brand series

Brand series: un nuovo modo per raccontare la tua azienda

Raccontare la tua azienda con le Brand Series

Il futuro sarà sempre più orientato alla fruizione di video, è questa la tendenza riscontrata da vari esperti del marketing. Inoltre, secondo uno studio di Cisco del 2017, nel 2021 ogni secondo ci sarà un flusso di un milione di minuti di contenuto video e l’82% del traffico Internet sarà assorbito dal traffico video IP.

Esplorare la possibilità di veicolare i valori e gli obiettivi della propria azienda attraverso una strategia di video marketing diventa quindi una sfida che non si può più rimandare.

branding-video

Una ottima preparazione è imprescindibile. Si parte con i prodotti o beni offerti dall’azienda individuando il cosiddetto posizionamento nella mente dei clienti che mira a differenziarsi dalla concorrenza. Occorre poi identificare i profili dei possibili acquirenti, meglio noti in inglese come buyer personas. Elaborare contenuti di qualità che catturino l’attenzione degli utenti è la fase successiva. Definire il tono adeguato della comunicazione e distribuire i contenuti sulle piattaforme più idonee. Nel caso dei video, se prima YouTube era quasi l’unica scelta, oggi Facebook, Instagram ed anche Snapchat diventano alternative più che valide e con nicchie altamente profilate.

Come si può intuire da queste premesse la narrazione attraverso il video è uno strumento che va pianificato e gestito in maniera professionale seguendo una strategia precisa. Al centro ruotano i valori profondi dell’azienda che si vogliono trasmettere comunicare.

Brand Series per creare curiosità e sostenere la fidelizzazione

Per lasciare una traccia memorabile negli utenti occorre comunicare valori ed emozioni autentici, suscitare risonanza ed immedesimazione. I video prodotti dovrebbero essere abbastanza corti per essere fruiti anche dai dispositivi mobili.

Visibilità dell’azienda e viralità sono spesso elementi complementari di un video. Producendo contenuti video di qualità otterrai risultati in chiave di awareness, engagement e conversioni.

Hai già qualche idea su come raccontare la tua azienda attraverso una web series affidandoti ad una società di video marketing per professione?

Officine GM

No Comments
Post a Comment