Officine GM

booktrailer

Booktrailer: la nuova frontiera dei libri

 

Spesso si dice che la forza del cinema, la calamita che attrae il pubblico nelle sale siano i trailer. Tre minuti girati ad arte per stuzzicare la curiosità di chi occuperà un posto in poltrona. Le immagini insieme alla musica hanno un potere molto forte, coinvolgono e suscitano emozioni che arrivano con l’immediatezza di cui siamo schiavi, in un mondo che va sempre di fretta.

 

 

E che ne è dei libri? Le emozioni che nascono dalla lettura di un romanzo durano ben più a lungo di tre minuti o della durata di un film. Potremo dimenticare la trama esatta di una pellicola, vista due anni fa, ma non dimenticheremo mai la storia di un libro che abbiamo letto, perché le pagine sono entrate a far parte di noi e si sono intrecciate con la nostra vita.

 

C’è ancora spazio per la lettura? Certo! Per questo noi delle OfficineGM vogliamo parlarvi dei BOOKTRAILER.

book_trailer

 

L’idea di raccontare la trama di un libro attraverso un video ha già preso piede in molti Paesi, in Italia è uno strumento che non viene ancora utilizzato appieno. Il booktrailer serve a far conoscere la storia, la peculiarità del romanzo, serve a raccontarlo al grande pubblico, attraverso immagini, musiche, scene che avvicineranno i lettori.

 

 

Un video nel web che nel web potrà essere anche condiviso, una possibilità per molti autori per ritagliarsi uno spazio sfruttando canali alternativi, dove crediamo ci siano numerosi potenziali lettori.

 

Guarda il booktrailer realizzato dalle Officine GM

 

 

Dai libri si potrà ottenere qualcosa in più, non saranno più le buone recensioni o la pubblicità a spingerci in libreria ma sarà il proprio giudizio, per questo è importante che il booktrailer rappresenti nel modo giusto il romanzo. Questo è quello che noi delle Officine GM vogliamo fare. Di chi sarà il prossimo booktrailer? Stay tuned!

 

1958341_266980640130595_89575544_n