logo officine gm

Le Officine GM sono un network di professionisti e creativi.

Ci interessano le nuove tecnologie e le forme di comunicazione associate, non ci spaventano i cambiamenti ed amiamo le sfide.

Chi ci sceglie pensa in grande.

A creare, produrre e promuovere “in grande” ci pensiamo noi.

 

Contatti : info@officinegm.com

 

Officine GM

Giulia Tiziana #4WoMen4Earth

#4women4earth: la campagna sulla parità di genere promossa da Earth Day Italia

#4women4earth un obiettivo comune

Sono Giulia Morello e mi occupo della direzione artistica di Earth Day Italia, l’organizzazione italiana dell’Earth Day Network di Washington.
Il 22 aprile di ogni anno, infatti, in 192 paesi si celebra la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite.
Attraverso migliaia di eventi nel mondo vengono coinvolti e sensibilizzati oltre un miliardo di cittadini (Earth Day è il momento di sensibilizzazione ambientale più impattante al mondo) attraverso l’opera di 22 mila organizzazioni partner, l’Earth Day è l’evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo.
Dal 22 al 29 aprile allestiremo il Villaggio per la Terra a Villa Borghese, nella meravigliosa Terrazza del Pincio e al Galoppatoio di Villa Borghese.
Nel 2018 Il Villaggio per la Terra si è articolato in ben 600 eventi coinvolgendo oltre 250 organizzazioni. Si è inoltre confermato l’evento di sensibilizzazione ambientale più significativo del nostro Paese con oltre 150mila visitatori e 170 milioni di contatti maturati attraverso i media.

Scrivo per lanciare una vera e propria call aperta a tutte le associazioni e organizzazioni impegnate sul tema della parità di Genere – Goal5 Agenda 2030 delle Nazioni Unite

Invitiamo tutte le associazioni e organizzazioni impegnate per la #paritàdigenere a partecipare al Villaggio per la Terra con le proprie storie ed esperienze, in un programma dedicato di laboratori, workshop, performance artistiche, incontri e molto altro.

 

#4women4earth è la campagna di Earth Day Italia, lanciata insieme a Gio Evan, Valentina Vezzali e alla rete D.i.Re Donne in Rete contro la violenza, è un invito a cambiare cultura, a sostituire la parola “possesso” con “prendersi cura”, sia verso la Terra che verso le donne ➡️ https://goo.gl/VZuqJq

Inviate la vostra proposta a: info@earthdayitalia.org

 

 

Questi i nostri portali web:
Portale associativo                                                        www.earthdayitalia.org
Testata giornalistica on line                                          www.earthday.it
Piattaforma sugli SDGs                                                 www.obiettivo2030.it
 Sito dell’evento                                                              www.villaggioperlaterra.it

Io vi aspetto perchè quella della parità di genere è un obiettivo che riguarda tutti, non solo le donne.

Approfondimenti:

MERCOLEDÌ 06 MARZO 2019 11.32.20
VIOLENZA DONNE: CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE DI ‘VILLAGGIO PER LA TERRA’
ROMA (ITALPRESS) – Domani, mercoledì 7 marzo, alla vigilia della Festa della Donna, Earth Day Italia e Movimento dei Focolari presenteranno alla stampa la campagna #4women4earth lanciata il 25 novembre – Giornata internazionale di contrasto alla violenza contro le donne – assieme a Valentina Vezzali, Gio Evan, e D.i.Re Donne in Rete Contro la Violenza. “La violenza sul Pianeta e la violenza sulle Donne hanno una comune tragica radice: la degenerazione dalla Bellezza della Custodia alla Bruttezza del Possesso”. Così gli organizzatori del Villaggio per la Terra, Antonia Testa, Donato Falmi e Pierluigi Sassi spiegano il forte impegno contro la violenza di genere che quest’anno caratterizzerà le celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite – in programma dal 22 al 29 aprile a Villa Borghese (Roma) – attraverso concerti, spettacoli, incontri e testimonianze di diverse associazioni impegnate nel contrasto a questa piaga. La campagna e’ infatti strettamente legata all’Obiettivo 5 sulla parità di genere che le Nazioni Unite hanno inserito tra i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile da raggiungere entro il 2030. (ITALPRESS) – (SEGUE). mc/com 06-Mar-19 11:31 NNNN

MERCOLEDÌ 06 MARZO 2019 11.32.20

VIOLENZA DONNE: CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE DI ‘VILLAGGIO PER LA TERRA’ ROMA (ITALPRESS) – Domani, mercoledì 7 marzo, alla vigilia della Festa della Donna, Earth Day Italia e Movimento dei Focolari presenteranno alla stampa la campagna #4women4earth lanciata il 25 novembre – Giornata internazionale di contrasto alla violenza contro le donne – assieme a Valentina Vezzali, Gio Evan, e D.i.Re Donne in Rete Contro la Violenza. “La violenza sul Pianeta e la violenza sulle Donne hanno una comune tragica radice: la degenerazione dalla Bellezza della Custodia alla Bruttezza del Possesso”. Così gli organizzatori del Villaggio per la Terra, Antonia Testa, Donato Falmi e Pierluigi Sassi spiegano il forte impegno contro la violenza di genere che quest’anno caratterizzerà le celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite – in programma dal 22 al 29 aprile a Villa Borghese (Roma) – attraverso concerti, spettacoli, incontri e testimonianze di diverse associazioni impegnate nel contrasto a questa piaga. La campagna e’ infatti strettamente legata all’Obiettivo 5 sulla parità di genere che le Nazioni Unite hanno inserito tra i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile da raggiungere entro il 2030. (ITALPRESS) – (SEGUE). mc/com 06-Mar-19 11:31 N

No Comments
Post a Comment