Officine GM

Insieme si può • sabato 9 maggio

Sabato 9 maggio 2015
dalle ore 9 a.m. alle 16
incrocio via S. Vinci / via Cesare Lombroso [Monte Mario]
INSIEMESIPUO-CS-WEB

Insieme si può è il contagioso slogan scelto dai volontari del XIV Municipio di Roma per rendere il proprio quartiere più pulito e più verde.

Insieme si può
anche colorare un muro ed è ciò che faranno sette artisti sabato 9 maggio dalle 9 in poi all’incrocio tra via Sebastiano Vinci e via Cesare Lombroso a Monte Mario.

L’ondata di arte urbana arriva nel Municipio XIV grazie all’intervento degli artisti: Francesca Damato, Chiara Mangia, Riccardo Martinelli, Sempre Lucida, Marta Puro, Francesca Titone e Silvia Sbordoni che ne cura anche il coordinamento organizzativo.

Il gruppo del volontari del XIV Municipio coordinati da Maria Stella Giuliani continuerà l’azione di pulizia e cura delle aiuole già intrapresa da qualche mese.
Tutti i cittadini del quartiere potranno prendere parte all’iniziativa piantando fiori, partecipando alle lezioni di educazione ambientale, assistendo e partecipando attivamente allo sviluppo delle opere dal muro vuoto al loro compimento.

“Prendersi cura assieme di uno spazio comune può essere un modo diverso di conoscere e condividere gli spazi del quartiere in nome di una bellezza che ogni cittadino sicuramente auspica” dichiara l’assessore Barbara Funari.

Insieme si può
grazie ai fiori e ai colori e all’impegno di tutti gli abitanti del territorio rendere uno spazio bello e accogliente da vivere e da frequentare senza remore e preconcetti.