logo officine gm

Le Officine GM sono un network di professionisti e creativi.

Ci interessano le nuove tecnologie e le forme di comunicazione associate, non ci spaventano i cambiamenti ed amiamo le sfide.

Chi ci sceglie pensa in grande.

A creare, produrre e promuovere “in grande” ci pensiamo noi.

 

Contatti : info@officinegm.com

 

Officine GM

human to human

H2H, Human to Human il nuovo approccio al marketing

H2H: Human to human

Avrai sicuramente sentito parlare di B2B e B2C come approccio di marketing e comunicazione. Forse non hai ancora mai avuto a che fare con l’H2H, ossia l’orientamento Human to Human.

 

Questo approccio mira ad umanizzare il brand con una comunicazione che punta a creare un dialogo tra l’azienda e il cliente. La personalizzazione avviene perciò a livello di ogni singolo cliente. Le persone ricercano in un’azienda la soluzione ai propri problemi e l’azienda deve prima intercettare precise necessità e richieste e poi tentare di trovare soluzioni adeguate, comunicando in maniera chiara.

 

Per attuare la tua strategia di comunicazione con un approccio Human to Human devi conoscere molto bene il tuo pubblico.

Dovrai raccogliere metodicamente ed analizzare costantemente molti dati attraverso:

  • i feedback sotto forma di commenti e recensioni che ricevi tramite messaggi privati o sui social media
  • i sondaggi e questionari
  • gli insights del sito o delle varie piattaforme social.

 

Human-to-Human

Ogni persona si sente un po’ speciale e ama ricevere dei messaggi in linea con i propri interessi e desideri. Il cliente, come un vero e proprio protagonista, è posto al centro e tutto ruota intorno a sé, con un’interazione regolare e costante.

 

Per entrare in contatto con I tuoi clienti ti devi porre come consulente o consigliere di fiducia: fornire contenuti di qualità nella forma di e-books, libri bianchi, blog o webinar si rivela come il metodo migliore per diventare autorevoli senza spingere direttamente sulle vendite.

 

Nella tua comunicazione proponi anche le foto a 360°, un modo per coinvolgere le tue buyer personas con chi lavora all’interno della tua azienda, dando un volto a chi giorno dopo giorno si impegna per dare la migliore esperienza del tuo prodotto o del tuo servizio.

Queste foto soddisfano infatti la curiosità del cliente in quanto permettono di spostarsi in piena autonomia all’interno dell’immagine, soffermandosi sugli elementi che gli suscitano maggiore emozioni.

 

 

No Comments
Post a Comment