logo officine gm

Le Officine GM sono un network di professionisti e creativi.

Ci interessano le nuove tecnologie e le forme di comunicazione associate, non ci spaventano i cambiamenti ed amiamo le sfide.

Chi ci sceglie pensa in grande.

A creare, produrre e promuovere “in grande” ci pensiamo noi.

 

Contatti : info@officinegm.com

 

Officine GM

E commerce di successo: come si crea

E commerce: pensi che la tua piccola attività di quartiere non possa competere con i colossi del commercio elettronico? Potresti ricrederti leggendo il post di oggi.

Innanzitutto devi strutturare un modello d’impresa sostenibile per raggiungere i tuoi obiettivi.

Maggiore traffico arriverà sul tuo negozio virtuale e maggiori possibilità avrai di aumentare le tue vendite. Incanala quindi il tuo traffico verso landing page dedicate, riducendo coì il tasso di rimbalzo e incrementando le conversioni.

Ottimizza i testi per descrivere i tuoi prodotti in chiave SEO adottando un tono originale e creativo al tempo stesso. Lavora sulle parole chiave per avere un adeguato posizionamento nella ricerca organica, consentendo risparmi a livello di annunci a pagamento. Cura nei dettagli la grafica, i colori e i bottoni del tuo sito.

Considerando che più del 60% delle ricerche in rete è effettuato tramite dispositivi mobili, se il tuo e-commerce è ottimizzato per il mobile, potrai pertanto offrire ai tuoi visitatori un’esperienza d’utilizzo impeccabile. Attento dunque alla velocità del sito e alla facilità del processo di vendita per tenere a bada i tassi di abbandono.

Sulla base degli acquisti fatti e delle insight offri delle opzioni di upsell e cross-selling per incrementare lo scontrino medio del tuo utente. E se il tuo cliente non conclude l’acquisto, attiva nel tuo e commerce una finestra suggerendo di salvare i dati della transazione effettuata fino ad allora per riproporglieli nei giorni a seguire o invitandolo a iscriversi alla newsletter.

Suddividi la tua spesa pubblicitaria

Suddividi la tua spesa pubblicitaria in inserzioni su AdWords, su Facebook Ads, su Instagram e Pinterest e sfrutta le opzioni di targeting e retargeting per ottenere un migliore ROI pubblicitario.

Punta sul coinvolgimento e sulla fidelizzazione per conquistare i tuoi clienti: attiva una chat per risolvere eventuali dubbi, offri diversi metodi di pagamento e certificane la sicurezza, invita a lasciare delle recensioni, instaura una relazione aperta e un dialogo sincero su quei social media dove le tue buyer personas sono presenti.

No Comments
Post a Comment