Officine GM

un video come può farti aumentare i clienti

Cosa può fare un video per il tuo lavoro?

Un video credo possa fare tante, tantissime cose per il tuo brand e per il tuo lavoro.

Un video ben fatto crea conversioni: 

Pensate che un video ben fatto può aumentare la conversione fino al 64%. Sapete cosa significa vero?

Che la maggior parte delle persone che vedrà il vostro video sceglierà di provare il vostro prodotto.

I branded video costituiscono un perno importante della strategia di digital marketing. 

I video sono distribuiti in rete attraverso moltissimi canali: video ads su youtube, facebook, instagram, streaming, e ovviamente i video sul proprio sito.

Sono davvero molti i modi per raggiungere il proprio target. 

 

Che tipi di video realizzare per promuovere al meglio i nostri prodotti? 

La giusta risposta è: dipende.

E da cosa dipende?

Dal tipo di attività innanzitutto, dal tipo di target a cui vogliamo arrivare, dal tipo di investimento che vogliamo realizzare.

 

In generale possiamo dire di non pensare a un contenuto video singolo, ma di pensare a una vera e propria strategia basata su differenti contenuti video ad hoc per le varie piattaforme.

 

Pensiamo ad esempio alla promozione di un negozio: che tipi di contenuti strategici possiamo realizzare per promuoverlo il più possibile? 

  1. le dirette su FB possono essere molto utili per far vedere/conoscere il negozio e creare un primo rapporto con il cliente
  2. Live e stories su Instagram possono rivelarsi utili per raccontare la promozione del giorno, l’offerta dedicata ai nuovi clienti, i dettagli dei prodotti che vendi e/o realizzi. Anche questo è uno step importante di fidelizzazione del cliente.
  3. il sito web di riferimento del negozio. E’ proprio sul nostro sito che un video può diventare una valida alternativa a un listino prezzi.
  4. storytelling sui social network: postare video per raccontare la storia della tua realtà lavorativa, i valori, la storia dei prodotti. Presenta il tuo staff. Far vedere ai potenziali clienti chi lavora nella tua realtà crea non solo immediata empatia ma sarà anche un segnale di professionalità.

Le opportunità sono davvero tante e le percentuali di conversione un dato di realtà importante. Il 64% di conversione non è un’ipotesi ma un dato di realtà.

 

Giulia Morello

CEO Officine GM

 

 

 

 

 

No Comments
Post a Comment