logo officine gm

Le Officine GM sono un network di professionisti e creativi.

Ci interessano le nuove tecnologie e le forme di comunicazione associate, non ci spaventano i cambiamenti ed amiamo le sfide.

Chi ci sceglie pensa in grande.

A creare, produrre e promuovere “in grande” ci pensiamo noi.

 

Contatti : info@officinegm.com

 

Officine GM

25 Novembre 2019 – Insieme per dire No alla Violenza di genere con Mujeres con Lei

Protagoniste di questa giornata saranno le donne del Cinema unite per dire No alla violenza di genere e per iniziare a costruire una rete.

Lunedì 25 novembre 2019 alle ore 17.00 presso la Residenza Farnese, Via del mascherone 59 (Roma) si terrà l’evento di Mujeres per lei, organizzato dal movimento Mujeres nel cinema, per omaggiare le vittime di femminicidio in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

La giornata avrà in programma:  proiezioni di corti d’autrice; letture di testi e poesie, sia edite che scritte dalle sceneggiatrici del cinema per questa occasione, musica dal vivo e confronti sulla tematica, per poi finire con un aperitivo alle ore 20.00.

Mujeres nel cinema è un movimento nato da meno di un mese, di cui fanno attualmente parte più di 6000 professioniste e giovani promesse.

Lo scopo è mettere in relazione le donne che lavorano nel cinema in ogni settore, dai reparti tecnici come registe, sceneggiatrici, DOP, scenografe e costumiste, alle attrici, alle produttrici e distributrici, fino e alle direttrici artistiche dei festival, per far nascere delle nuove sinergie e nuove opere  che mettano al centro le storie con protagoniste donne, creando anche dei nuovi linguaggi, per dare visibilità alle registe, che realizzano i loro film in Italia e all’estero.

L’evento del 25 novembre sarà aperto a tutti, anche agli uomini, perché è giusto che anche loro possano riflettere su questa piaga sociale, frutto di un retaggio culturale che ha assolutamente bisogno di una maggiore educazione sentimentale.

Questo evento è realizzato in collaborazione con Residenza Farnese, Officine Gm e Cinema d’Autrice.

No Comments
Post a Comment