Silvia Sbordoni

Silvia Sbordoni

Produzione Video View Details
Giorgia Guarnieri

Giorgia Guarnieri

Web & Graphic Designer View Details
Silvia Sbordoni

Silvia Sbordoni

Produzione Video

Come definirmi? Artista visiva? Video maker? Designer?

Un titolo aiuta sempre, laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo. Classe 1979. Tutto nasce da uno stage alla Fondazione Olivetti di Roma. Nel 2004 sono stata selezionata per il Master di Media Art Design organizzato dalla Provincia di Roma. Ho partecipato ai seminari di formazione organizzati dalla Fondazione Baruchello che indagano le pratiche artistiche condivise, l’arte e linguaggi nei territori in trasformazione.

Fondando il collettivo TRAI (www.trai.eu) ho scoperto la forza di un lavoro di gruppo. Ideatrice e realizzatrice del progetto MACINE festival del cinema chiuso (http://festivaldelcinemachiuso.blogspot.it). Sono promotrice del progetto “Viaggio per l’Italia” www.viaggioperlialia.it

Tra le iniziative degne di nota:
Presentazione docufilm “Fantasmi Urbani” presso il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo – nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma.

FESTARTE 2013 ( il mio video “Sarà come se” è stato il più votato dal pubblico);

Premio PAV 2012 (premio internazionale) Into the abitat ­ premio e mostra collettiva dei progetti finalisti – Parco d’Arte Vivente, Torino.

Citazione preferita:
“L’immaginazione modella gli spazi che attraversa, e da questi è a propria volta modellata” Rebecca Solnit

Giorgia Guarnieri

Giorgia Guarnieri

Web & Graphic Designer

Newsletter